ATTIVITÀ

Carpenterie e strutture metalliche

EN1090-1 Classe di esecuzione EXC3

Le competenze di Inted coprono tutte le fasi che vanno dalla progettazione alla produzione e posa in opera delle strutture metalliche industriali (skid completi).

Le professionalità che operano in azienda, unite alle competenze maturate nel corso degli anni, consentono ad Intend di proporsi come fornitore di soluzioni così dette "chiavi in mano".

I manufatti realizzati da Inted sono conformi, alla classe di esecuzione EN 1090-1 EXC3, e sono corredati della relazione di calcolo strutturale e delle certificazioni D.O.P. redate nel rispetto delle normative UNI EN 1090 e UNI EN ISO 9001:2015.

La posa in opera avviene tramite l'impiego di personale specializzato preventivamente formato sulla complessità, sulle caratteristiche del cantiere e sulle specifiche norme di sicurezza da adottare.
Carpenterie e strutture metalliche

Controlli non distruttivi su materiali inerti ed impianti o parti di essi

Il controllo non distruttivo grazie alle tecniche di interazione consente di indagare sulle strutture o su particolari specifici al fine di ricavare informazioni utili a determinare:
- lo stato di integrità tramite la rilevazione e la caratterizzazione dei difetti;
- la posizione e la dimensione dei difetti;
- le caratteristiche chimico fisiche dei materiali oggetto di indagine tramite l'individuazione della composizione dei materiali;
- la definizione delle proprietà meccaniche ed elettriche dei materiali controllati.

Inted effettua controlli non distruttivi superficiali tramite le competenze di due dipendenti abilitati all'uso:
- di liquidi penetranti (PT) su strutture magnetiche (FE) e amagnetiche (INOX);
- di magnetoscpopia (MT) su strutture magnetiche (FE);
- di controlli visivi (VT) su materiali base e saldature.
Controlli non distruttivi su materiali inerti ed impianti o parti di essi

Progettazione e posa piping

Le competenze di Inted coprono tutte le fasi del processo di piping che vanno dallo studio del P&ID di processo alla progettazione, alla costruzione e al montaggio tubazioni industriali per il convogliamento, il controllo e la distribuzione dei fluidi e dei gas.

Inted fornisce ai propri clienti tubazioni industriali garantendo, nel rispetto delle vigenti normative Direttiva PED 2014/68/UE e ASME VIII sui recipienti a pressione, un servizio completo, sicuro e assolutamente personalizzato.

La posa in opera avviene tramite l'impiego di personale specializzato preventivamente formato sulla complessità, le caratteristiche del cantiere e sulle specifiche norme di sicurezza da adottare.