CHI SIAMO

Un organico competente e appassionato consente ad Inted di operare sia nelle attività di cantiere che in quelle di officina con precisione affidabilità nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza.

Inted ha la sua sede produttiva nel Verbano Cusio Ossola, a pochi km dal confine Svizzero, dove all'interno della sua officina, in spazi dedicati può:
- depositare, controllare e marcare il materiale sia da lavorare in loco che da inviare successivamente ai cantieri;
- realizzare attività di prefabbricazione, saldatura e montaggio;
- effettuare controlli non distruttivi o collaudi con processi condivisi con il cliente finale;
- compartimentare tutte le fasi di lavorazione dell'acciaio inox in modo da garantirne il totale isolamento dai materiali inquinanti.

Fanno parte dell'ufficio tecnico due coordinatori della saldatura IWT abilitati all'esecuzione dei principali controlli non distruttivi superficiali di secondo livello, secondo normativa EN ed ASME.

L' azienda è qualificata EN 1090 -1 classe di esecuzione EXC3, è inoltre certificata EN ISO 3834 con saldatori qualificati secondo EN ed ASME.

Il responsabile della sicurezza, un formatore interno abilitato, attua costantemente un programma di istruzione e aggiornamento specifico, per tutto il personale in forza, sul corretto uso dei DPI e dei dispositivi secondari per la tutela della sicurezza.

Grazie alle costanti e continue attività di formazione e aggiornamento, i tecnici Inted sono abilitati, certificati, ma soprattutto hanno maturato una lunga esperienza, ad operare in ambienti confinati, in zone Atex e in stabilimenti ad alto rischio soggetti alla Direttiva Seveso.

Tutto il personale di Inted è in possesso degli attestati di addestramento e formazione.